Prodotti>Archive Server for Email>Caratteristiche>Amministrazione

L'amministrazione di Archive Server for Email avviene completamente tramite browser.

Le credenziali per accedere come amministratore sono fornite durante la procedura di installazione. L'amministratore del sistema ha il controllo su tutte le impostazioni di Archive Server for Email, sulle impostazioni e sui diritti degli utenti ma non può, per impostazione predefinita, accedere alla posta elettronica degli altri utenti, nel pieno rispetto della vigente normativa per la privacy. I parametri di configurazione di Archive Server for Email consentono all'amministratore un elevato grado di personalizzazione e di granularità nell'assegnare i diritti utente.

Per ciascun dominio è possibile nominare un amministratore di dominio (da scegliere tra gli utenti del dominio stesso) affinché questi possa svolgere le configurazioni su quel particolare dominio. Benché per impostazione predefinita in Archive Server for Email tutti i messaggi vengano archiviati, è possibile definire quali email non debbano essere archiviati mediante delle regole di non archiviazione.

L'interfaccia di amministrazione offre anche la possibilità di sospendere o arrestare le attività schedulate (archiviazione, importazioni, esportazioni, eccetera). Questo può essere utile nel caso in cui si sia erroneamente avviata un'attività o nel caso questa risulti eccessivamente onerosa per le risorse della macchina in quel momento disponibili. Nella home page dell'amministrazione è visibile lo stato dei job avviati e/o schedulati (dashboard).