Prodotti>Archive Server for MDaemon>Come funziona

Archive Server for MDaemon è un plug-in di MDaemon, il potente mail server sviluppato da Alt-N Technologies; deve essere installato sullo stesso server su cui gira MDaemon.

Mentre gli utenti inviano e ricevono normalmente la posta elettronica mediante i client (ad esempio Microsoft Outlook) che interagiscono con il mail server MDaemon, Archive Server for MDaemon copia tutte le email, sia in ingresso sia in uscita, in un archivio, composto da una porzione di file system su un disco e da un database.

L’archiviazione avviene senza che il singolo utente debba fare nulla di diverso dal solito.

 

 

Utilizzando il proprio browser web (ad esempio Microsoft Internet Explorer) ciascun utente accede all’interfaccia tramite cui interrogare e consultare l’archivio, e grazie a un sistema di ricerca avanzata, l'utente risale immediatamente all'informazione di proprio interesse; è possibile impostare ricerche in base a mittente, destinatario, oggetto, parole contenute nel testo della mail, periodo in cui è transitato il messaggio e altri criteri ancora. Con la stessa facilità può ritrovare i file allegati alle email e salvarli sul PC.