Prodotti>Gateway PEC per MDaemon>Caratteristiche

Gateway PEC per MDaemon si installa sul mail server MDaemon e non richiede alcuna modifica all'architettura di rete.
Gli utenti che intendono utilizzare la Posta Elettronica Certificata devono installare un plug-in sul proprio client email (Outlook o Outlook Express) che aggiunge, accanto al pulsante di "Invio", quello di "Invio certificato". Quindi, per inviare un'email certificata è sufficiente cliccare un pulsante!

Tutta la corrispondenza certificata è archiviata centralmente da Gateway PEC per MDaemon: sia i messaggi sia le ricevute di consegna. Questo permette di risalire immediatamente e con facilità a una comunicazione o alla certificazione ad essa relativa.

Più utenti possono utilizzare la medesima casella di Posta Elettronica Certificata, contemporaneamente. Ciascuna ricevuta di avvenuta consegna è recapitata solo all'utente mittente; tutti i messaggi scambiati sono comunque salvati nell'archivio centrale, sul mail server MDaemon.

Gateway PEC per MDaemon può lavorare con diverse caselle certificate, anche ospitate da diversi Gestori di PEC.

L'integrazione con applicazioni legacy che devono inviare email certificate è semplicissima: è sufficiente che il subject dei messaggi cominci con una stringa opportuna (configurabile).